Un benvenuto a chi deve fare il grande passo e chi ancora tentenna

Benvenuti nel blog del ilGrandegiorno.it. Il Grande Giorno è il sito di chi si vuole sposare e vuole avere spunti e condividere idee fresche per organizzare il proprio matrimonio. Non siamo dei wedding planner ma la sappiamo lunga in materia.....siamo nati nell'anno 2000 con l'idea che forse era arrivato il momento di aiutare gli sposi a trovare tutto quello che gli serve senza girare come trottole, riunendo tutto lo scibile in materia in un unico luogo: la rete. A tutti coloro che ci ameranno...o odieranno: benvenuti.

lunedì 25 giugno 2007

MATRIMONIO TRA GOSSIP E TENDENZE DAL MONDO

Milano, 22 giugno 2007 - Cliccare sui siti dedicati al matrimonio è un vero piacere. Soprattutto entrando in quelli dedicati al gossip, si trovano curiosità di tutti i tipi.
Così non ci si stupisce se arriva in rete la notizia che il matrimonio più cool e drammatico arriva dall’India: protagonisti i glamorous divi di Bollywood Abhishek Bachchan e Aishwarya Rai, ex Miss Universo, che sono convolati a nozze con il giusto fasto del caso, previo però un “lieve suicidio” di lei, inscenato pare proprio per farsi sposare. Da Hollywood invece arriva più soft la voce che Angelina Jolie abbia finalmente accettato la proposta di nozze di Brad Pitt e mentre è confermato il matrimonio a luglio della “casalinga disperata” Eva Lagoria con il cestista Tony Parker, altri rumours provengono da Cannes. Nella cittadina francese venivano nuovamente avvistati Leonardo di Caprio e la modella Bar Rafaeli ed i bene informati rincorrono le nozze imminenti.

Sarà per questo, perché il matrimonio resta sempre, comunque, ovunque, un momento speciale della vita, che a Milano sono in continua crescita anche le presenze a Si, Sposa Collezioni. Moltissimi in questa edizione i marchi stranieri di alta e altissima gamma.
Tra i tanti è riconfermata la presenza dell’inglese Jenny Packham. La stilista dei “matrimoni delle dive”, passata da Nicole Kidman lo scorso anno a Elisabeth Hurley quest’anno, che l’ha scelta per disegnare l’ abito per il suo matrimonio indiano, definito dai media “il matrimonio dell’anno”. La sua collezione parla attraverso tessuti lussuriosi e sensuali, impreziositi da straordinari elementi artigianali che rendono unico ogni abito. Sensualità e audacia è anche il tema “The Boudoir Collection”, di Complice Couture Design linea seducente prodotta con tessuti di estrema qualità, nota negli ambienti televisivi dell’intera Grecia. A questo tripudio di sensualità, risponde naturalmente anche il “made in Italy” con il suo grande estro e la sua sartorialità d’alta moda. Così Giovanna Sbiroli trasforma le spose in Regine, passando dalla modernità di Rania di Giordania, all’ opulenza di Marie Antoinette, all’eccentricità delle spose delle “Cronache di Narnia”. Pezzi totalmente ricamati a mano, che sembrano trasformare l’abito in un unico gioiello. Mentre Floranna punta sulla femminilità più seducente con abiti-fiore che danzano leggeri e luminosissimi con scollature, spalline e accessori in ricchissime catene di cristalli. Ma sono ancora moltissimi i nomi di punta del settore. Come Gay Mattiolo, Renato Balestra, Lancetti, Luciano Soprani con impeccabili abiti maschili da cerimonia. Christian Lacroix, Karl Lagerfeld, David Fielden, eccentrico designer londinese amato da Kate Moss e Christina Aguilera, o l’inglese Ian Stuart Bride che realizza abiti per la famiglia reale. Immancabile anche la presenza del marchi spagnolo Rosa Clarà, che quest'anno ha realizzato il vestito per il matrimonio tra Esther Canadas e Sete Giibernau, che punta sulla lavorazione attraverso una combinazione eccezionale di strisce a zigzag di seta e organza, che donano un effetto di grande modernità.

Tutti brand prestigiosi che hanno scelto Milano per presentare le loro collezioni sposa. Solo alcuni esempi di una edizione di Si, Sposaitalia Collezioni che, con una panoramica completa dell’offerta del settore - abiti ed accessori per la sposa, abiti da cerimonia e d’alta moda maschile, scarpe, veli e bigiotterie - rappresenta ancora una volta un appuntamento centrale nello scenario internazionale del mondo del wedding.

Naturalmente noi de ilgrandegiorno.it non potevamo mancare.

2 commenti:

Giuliano ha detto...

La tendenza più innovativa del momento mi sembra quella di realizzare un vero e proprio Blog Matrimoniale affidandosi a professionisti. Costano poco ed è divertentissimo seguire la coppia attraverso il suo Blog.

keild ha detto...

Credo di sì.