Un benvenuto a chi deve fare il grande passo e chi ancora tentenna

Benvenuti nel blog del ilGrandegiorno.it. Il Grande Giorno è il sito di chi si vuole sposare e vuole avere spunti e condividere idee fresche per organizzare il proprio matrimonio. Non siamo dei wedding planner ma la sappiamo lunga in materia.....siamo nati nell'anno 2000 con l'idea che forse era arrivato il momento di aiutare gli sposi a trovare tutto quello che gli serve senza girare come trottole, riunendo tutto lo scibile in materia in un unico luogo: la rete. A tutti coloro che ci ameranno...o odieranno: benvenuti.

giovedì 24 maggio 2007

I promessi sposi irlandesi

Il Vesuvio, il Colosseo, l’Arena di Verona e le romantiche gondole di Venezia non sono più solo immagini foto ricordo di turisti un po’ sperduti ma vere e proprie cornici per eventi e matrimoni di irlandesi dalle idee molto chiare. Sono state circa 300 le coppie nel 2006 che dall’Irlanda hanno volato nel Bel Paese per celebrare le proprie nozze e la luna di miele scegliendo tra nord, il centro e il sud Italia le location più gettonate.

Nelle città d’Arte come Roma o Firenze, al mare sognando la Costiera Amalfitana, fra i vigneti e gli agriturismi umbri e toscani o “su quel ramo del Lago di Como” i “promessi sposi irlandesi” celebrano fra amici e familiari il Wedding Day tutto versione italiana. Per pronunciare il fatidico “si” o meglio “I Do”, le scelte cadono spesso su piccole chiesette raccolte lontane da occhi indiscreti o con rito in Comune, il tutto perfettamente tradotto in lingua inglese. Menù scrupolosamente in regola con le varie tradizioni culinarie italiane, passando per i piatti tipici e la cucina mediterranea fra prosecchi e vini doc. Nulla è lasciato al caso e tutto viene curato dalle varie directory di wedding planner con marchio italiano o chi invece, più coraggioso, ha trasferito l’ufficio nell’isola di smeraldo. Il periodo perfetto è ovviamente l’estate, tra giugno e settembre quando a Dublino e dintorni il clima è ancora un po’ incerto in Italia si è pronti a godere il sole e respirare le dolci temperature. Veri e propri esodi d’amore che dall’Irlanda vogliono una indimenticabile Luna di Miele made in italy, tra le calde spiagge del Mediterraneo e i poetici scorci delle città illuminate alla sera.I castelli romani, i casali circondati di girasoli e tra le più famose piazze italiane piene di vita, dove provare un gelato artigianale e comprare cartoline da spedire agli amici lontani. Siamo il paese di Romeo e Giulietta delle serenate con il mandolino e d’altronde cosa c’è di più romantico di un giretto in gondola? Davvero improbabile vederle passeggiare per il Liffey.

Nessun commento: